Pesquisar este blog

quinta-feira, 13 de junho de 2024

Governo Lula tasserà le operazioni con PIX a partire da questo mese di giugno

1) A partire da giugno, il Governo Lula ha annunciato che tasserà le operazioni con PIX.

2) Tutto quello che devo fare è lasciare il denaro dove si trova e aspettare che Bolsonaro, o qualcuno legato a lui, assuma la presidenza - questo ostacolo sarà rimosso e così potrò muovere il denaro con la libertà che ho sempre avuto, senza dover pagare tributo allo Stato trattato come se fosse una religione, che non fa nulla di buono e non permette a nessuno di fare qualcosa di buono a beneficio del prossimo, come è successo recentemente nel Rio Grande do Sul a causa delle inondazioni.

3) È solo una questione di tempo prima che questo malgoverno cada - ha già causato molti danni a molte persone, incluso me stesso con questa misura assurda che ha appena preso. Il popolo è già mobilitato e non permetterà che il PT provochi deliberatamente il fallimento dell'economia brasiliana per offrire poi la soluzione con più Stato - questo è puro inganno politico e il XX secolo ha una storia politica ricca di questi esempi, che vanno dall'Unione Sovietica, passando per Cuba e tutto l'Europa dell'Est. Questi imperi di dominio periscono da soli, data la loro ostinazione nel conservare ciò che è conveniente e dissociato dalla verità - ed è una stupidità tremenda.

José Octavio Dettmann

Rio de Janeiro, 11 giugno 2024 (data della pubblicazione originale).

Commenti aggiuntivi per il lettore che non parla portoghese:

PIX: ordine di pagamento digitale e immediato creato dalla Banca Centrale del Brasile durante il Governo di Michel Temer e implementato dal governo di Bolsonaro per liberare il popolo dalla schiavitù delle tariffe bancarie, denaro che veniva utilizzato per finanziare partiti come il PT. Poiché il PIX non era tassato, questo ha generato una libertà finanziaria senza precedenti in Brasile, al punto che sono nati banche digitali (o fintech per competere con le banche tradizionali), rompendo così la concentrazione bancaria e migliorando la qualità dei servizi offerti. Quando il sistema ha "scondennato" Lula attraverso un vizio di competenza relativa, che non dovrebbe essere pronunciato in sede di Corte Suprema, e ha fatto tutta una manipolazione nel sistema elettorale affinché lui vincesse le elezioni nel 2022, tutte le conquiste finanziarie che abbiamo avuto durante il periodo in cui Bolsonaro ci ha governato sono andate in fumo.

Nenhum comentário:

Postar um comentário